Gruppo Teatrale Tutto Esauriti

Fondata nel 2012 e successivamente ufficializzata con l’iscrizione ad associazione riconosciuta dalla regione Calabria nel 2015, la compagnia teatrale tutti esauriti, con sede ad Albi Catanzaro, è costituita da un gruppo di attori della presila catanzarese e non solo diretti dalla regista Antonella palamara. La compagnia, con proposte innovative ma attenti al rapporto con il pubblico, promuove una cultura legata soprattutto alla commedia moderna prendendo spunto dalla realtà e da grandi maestri come Pirandello intersecando teatro e vita, e teatro nel teatro, costruendo gli spettacoli su testi originali creati dalla regista e dagli attori della compagnia attraverso le tecniche di improvvisazione e la stesura di canovacci che si sviluppano in veri e propri copioni. La compagnia mira alla continua ricerca di tecniche miste sperimentando la mimica e il movimento in scena (tecniche insegnate dalla regista che proviene da una scuola di teatro fisico di Torino scuola fondata dal maestro Jacque lecoq)per interessare lo spettatore a nuove forme di teatro alle quali non sempre è abituato, creando curiosità e facendo conoscere il teatro moderno sperimentale nella sua continua evoluzione. il teatro per i tutto esauriti è un atto sociale, arte che ha senso solo in quanto fondata sulla comunicazione e in quanto contempla l’esistenza di un altro soggetto fondamentale dell’esperienza artistica e cioè lo spettatore, senza il quale appunto non si dà atto teatrale. Per questo gli spettacoli della compagnia si collocano in una prospettiva mirata, che intende da un lato e stendere la fruizione della cultura teatrale a nuove e più ampie fasce di pubblico e, da un altro lato, approfondire il confronto con diversi stili, aspetti, linguaggi e tematiche della commedia e della teatralità. le opere portate in scena dalla compagnia rispecchiano pienamente questa linea ideologica e culturale e sono il risultato di una continua ricerca di forme teatrali nuove e popolari che mantengono intatto il rigore formale proprio del l’atto artistico. ogni anno in tutto esauriti contano all’attivo, oltre a numerosi spettacoli, da presentare nelle varie piazze dei comuni della provincia di Catanzaro o nei locali, strutture alberghiere, presentando divertenti candid o cene con delitto, anche collaborazioni con enti e associazioni di volontariato che operano negli ospedali, o a favore di soggetti difficoltà come per esempio con le carceri, presentando animazioni e spettacoli a tema per catturare la sensibilità dello spettatore su tematiche di interesse sociale. oltre alla produzione dei propri spettacoli, la compagnia promuove la formazione degli artisti e del pubblico, attraverso laboratori e seminari condotti dai propri formatori o da docenti esterni.

Convididi questo Protagonista
Dettagli Protagonista
Lascia un commento

Dettagli Protagonista
Follow Artemide
Eventi del Protagonista
Eventi che ti potrebbero interessare.
23 Settembre 2022
19:00
‘Una notte al Museo’, è un nuovo evento che si caratterizza per il mix di saperi e sapori che mira a coniugare l’Arte Museale e l’arte dell’aperitivo all’italiana.
Terminato
+ BIGLIETTI
16 Aprile 2022
17:00
Due invincibili Guerrieri Bizantini, per volere dell'imperatore di Costantinopoli, fondarono nell'aprile dell'anno 793 la città di Catanzaro. Loro sono i leggendari Cattaro e Zaro.
Terminato
15
5 Dicembre 2021
17:00
Cosa c’è di meglio che unire il romanticismo di una festa ormai tradizionale per la nostra terra e un po’ di sano sport domenicale? È proprio questo uno dei principali obiettivi del nostro secondo evento che si terrà giorno 5...
Terminato

Campagna Sostenitori

Riparte ufficialmente la campagna della “Tessera Sostenitore” per l’anno 2024. Diventare sostenitore significa aderire ai valori fondanti della Artemide, condividerne gli obiettivi, prendere parte alla vita associativa e sostenere i progetti che Artemide realizza nella quotidianità… in altre parole, significa Amare Catanzaro!

#aMACATANZARO