Alessandro Cittadino

Il Dottor Alessandro Cittadino ha studiato presso l’Università degli studi “Magna Grecia” di Catanzaro dove ha conseguito la Laurea in “Scienze motorie” con voto 100/110 proseguendo i suoi studi presso l’università statale di Milano conseguendo la laurea specialistica in “scienze tecnica e didattica dello sport” con voto 110 e lode/110.
Ha inseguito conseguito il Master di I Livello in ‘Preparazione atletica del calcio” presso le università di Pisa e Verona e ottenuto l’abilitazione di ruolo come “Preparatore atletico professionista di calcio” presso il centro tecnico sportivo di Coverciano.

Nel suo curriculum lavorativo troviamo diverse esperienze nel calcio Calabrese (Vigor Lamezia- Crotone – Catanzaro)
Ma soprattutto molteplici stagioni sportive in Romania alternando Serie A e Serie B (Botosani – Astra giurgiu- Hermanstadt-Petrolul- U Cluj – Poli iasi)

Nella stagione 2022/2023 ha ricoperto il ruolo di responsabile della preparazione atletica del settore giovanile del U.S.Catanzaro 1929.

Cura per Artemide la gestione degli eventi a carattere sportivo-sociale.

Convididi questo Protagonista
Dettagli Protagonista
Lascia un commento

Dettagli Protagonista
Eventi del Protagonista
Eventi che ti potrebbero interessare.
Light
26 Dicembre 2023
10:00
Giorno 26 dicembre 2023, ritorna il Natural Trekking nella città di Catanzaro con Sessioni di attività fisica con risveglio muscolare a cura del Preparatore atletico Alessandro Cittadino.
Terminato
12

Campagna Sostenitori

Riparte ufficialmente la campagna della “Tessera Sostenitore” per l’anno 2024. Diventare sostenitore significa aderire ai valori fondanti della Artemide, condividerne gli obiettivi, prendere parte alla vita associativa e sostenere i progetti che Artemide realizza nella quotidianità… in altre parole, significa Amare Catanzaro!

#aMACATANZARO