Natural Trekking – Sulle orme della natura, il parco della Biodiversità – #Edizione scopriCatanzaro 2023

Light

Giorno 26 dicembre 2023, ritorna il Natural Trekking sulle orme della natura, il parco della Biodiversità Mediterranea nella città di Catanzaro con sessioni di attività fisica con risveglio muscolare a cura del Preparatore atletico Alessandro Cittadino.

Il Natural Trekking è un nuovo modo di fare turismo dolce per accompagnare i visitatori lontano dai circuiti più conosciuti. È un’attività che coniuga sport, arte, gusto e voglia di scoprire gli angoli più nascosti e curiosi delle città, attraverso itinerari caratterizzati da forti dislivelli del suolo e da scalinate. Si tratta di una forma di turismo “vagabonding”, libera e ricca di sorprese, adatta a tutte le età, senza un particolare allenamento preventivo. Oltre ad essere un’attività che fa bene al fisico e alla mente, il trekking fa bene alle città. L’edizione di Santo Stefano permetterà ai partecipanti di scoprire la città di Catanzaro con una nuova ed entusiasmante immersione nel suo bellissimo parco, un grande polmone verde composto da prati curati, giardini botanici, viali magnifici e laghetti romantici intorno ai quali si snodano sentieri tracciati e circondati da un ecosistema in cui convivono grandi varietà floristiche e faunistiche.
Il tracciato previsto è di 7 km con un dislivello di 256 metri. Visiteremo la valle dei mulini e tutti i posti magici e nascosti del parco della Biodiversità di Catanzaro.
Le nostre parole d’ordine sono: avventura e divertimento.

La durata prevista è di circa 3 ore, è consigliato un abbigliamento sportivo possibilmente con pantaloni lunghi e scarpe impermeabili.

Riepilogo

  • Percorso: 7 km;
  • Sessioni di attività fisica con risveglio muscolare a cura del Preparatore atletico Alessandro Cittadino;
  • 180 minuti di esperienza;
  • Max 40 partecipanti;
  • Sei un tesserato? Richiedi il tuo sconto del 20%;
  • Registrazione h 09.30 Presso l’entrata principale del Parco della Biodiversità Mediterranea, Via Cortese Vinicio, 1, 88100 Catanzaro CZ, con partenza h 10.00.

Condividi questo evento
Dettagli evento
Biglietti
12,00

Percorso: 7 km;

Sessioni di attività fisica con risveglio muscolare a cura del Preparatore atletico Alessandro Cittadino;

180 minuti di esperienza;

Max 40 partecipanti;

Sei un tesserato? Richiedi il tuo sconto del 20%;

Registrazione h 09.30 Presso Via Cortese Vinicio, 1, 88100 Catanzaro CZ, entrata principale del Parco della Biodiversità Mediterranea, con partenza h 10.00

Alessandro Cittadino
Socio Fondatore
"Artemide A.P.S."
Il Dottor Alessandro Cittadino ha studiato presso l’Università degli studi “Magna Grecia” di Catanzaro dove ha conseguito la Laurea in “Scienze motorie”
Foto
Dettagli evento
Partners